Dal 20 al 23 marzo 2018, Bologna ha accolto l’annuale convenction dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.
L’ANFM è un’associazione che raccoglie fotografi professionisti specializzati in ambito wedding e in eventi privati di cui orgogliosamente faccio parte da circa un anno.
Una quattro giorni a dir poco inebriante che mi permesso di entrare in contatto con fotografi di altissimo prestigio e conoscere colleghi che come me, si occupano di cerimonia, ritratto e ed eventi.
Sono rimasto profondamente colpito da quanta umiltà contraddistingua queste persone e da quanta disponibilità abbiano dimostrato nel rispondere alla mie centinaia di domande.
Spesso e volentieri, ci si trova soli di fronte alle mille difficoltà che puntualmente si presentano lungo il nostro percorso.
Questi quattro giorni sono stati una fucina creativa, spunti incalcolabili di crescita e miglioramento, condivisione, risate e spensieratezza.
Sono rimasto particolarmente colpito da maestri come MARCO ONOFRI, MAURIZIO GALIMBERTI, LUCA PIANIGIANI, GIUSEPPE MARANO, SARA MUNARI, FERDINANDO SCIANNA; i loro spunti di riflessione costituiranno le mie linee guida per l’imminente stagione…
Volevo ringraziare anche GIANLUCA CATZEDDU e ANDREA CITTADINI nell’ambito dei laboratori tecnici, anche questi molto curati e stimolanti.
Rientro inebriato, carico di energia e voglia di fare…
Un’esperienza che sento di consigliare a chiunque sia disposto a mettersi in gioco nell’esplorare sempre nuove strade.
Grazie infinite a tutta l’organizzazione.
Paolo







