FAQ

Hai dei dubbi?

Di seguito troverai una serie di domande che ricevo normalmente. Nel caso non trovassi la risposta che stai cercando, scrivimi e ti risponderò il prima possibile.

INFORMAZIONI TECNICHE
DOMANDA
RISPOSTA

Qual è il tuo stile fotografico?

Il mio è uno stile reportagistico, mi piace stare nell'ombra. Quello che mi contraddistingue è la cura nella ricerca dei dettagli, nella composizione e nella luce.
La forza delle mie immagini sta nella semplicità, non cerco pose forzate, mi limito a dare indicazioni, non amo interferire con la giornata, mi piace scoprire cosa succederà...

Lavori solo in Torino o sei disponibile a spostamenti?

Abito ad Orbassano, provincia di Torino ma sarò felice di raggiungerti ovunque tu sia...
Le spese di trasferta sono sempre incluse per Torino e provincia, ma nel caso in cui vi spostiate in altre zone o regioni vi chiederò un contributo per le spese di viaggio ed eventuale pernottamento per me e il mio collaboratore.

Lavori da solo o ti avvali di un collaboratore?

Decido volta per volta se avvalermi di un collaboratore. Spesso però mi capitano orari o giornate particolarmente articolate: in questi casi si, preferisco l'aiuto di un secondo occhio...

Come facciamo per prenotarti?

Contattatemi via mail, telefono o Skype. Prenderemo un appuntamento, dove avrò modo di spiegarvi il mio modo di affrontare la vostra giornata più bella.
Per fissare la data, vi chiederò di compilare un ordine di incarico con i vostri dati e di versare una caparra.

Ti occupi di altri generi di fotografia, oltre a quella di cerimonia?

Certo! mi piace fotografare tutto ciò che ha a che fare con la vita. Mi occupo di ritratti di famiglia, bambini, attività lavorative e professionisti di ogni settore.
Ci sono momenti nella vita in cui vale la pena regalarsi un ricordo, o semplicemente in cui si desidera mostrarsi in modo accattivante. Contattatemi e parliamone.

2
of
8
IL GIORNO DEL MATRIMONIO
DOMANDA
RISPOSTA

Quanto dura il servizio fotografico matrimoniale?

Il mio servizio copre l’intera giornata, dai preparativi alle danze.

Un mio amico vorrebbe fare qualche foto durante il nostro matrimonio. Potrebbe essere un problema?

Ma certo che no! Non ho mai avuto problemi con ospiti fotografi, videografi o altri. E’ ovvio, che potrebbero finire nelle mie foto, se preferite evitarlo fateglielo sapere prima.

Non ci sentiamo molto fotogenici, sarà una bella impresa fotografarci "bene"...

Non vi preoccupate, vedrete, sarà più semplice di quello che possiate immaginare... Spesso propongo un servizio prematrimoniale, che consiste nell'effettuare una sessione fotografica un po' prima dell'evento, per rompere il ghiaccio, per prendere confidenza con quelle enormi macchine fotografiche. Vedrete, ci sarà da divertirsi... 

Hai esigenze particolari?

Non vi preoccupate, concorderemo tutto nei dettagli prima del matrimonio,
Sicuramente avrò bisogno di sapere indirizzi, spostamenti, orari, eventuali attrazioni o performance organizzate dai vostri ospiti.
Normalmente chiedo di predisporre un tavolo per me e il mio assistente, dove posare l'attrezzatura, ricaricare le batterie e, di tanto in tanto, ristorarci. 

2
of
8
DOPO IL MATRIMONIO
DOMANDA
RISPOSTA

Quali sono le tempistiche di consegna?

Circa 30 giorni dopo il matrimonio avrete i provini su cui scegliere le immagini che più vi emozionano. Una volta ricevuta la vostra scelta, mi serviranno circa 60 giorni per confezionare il prodotto finito.
Per quanto riguarda la stampa, ci sono dei tempi tecnici di elaborazione e confezionamento. Trattandosi di stampa professionale, dall'invio del progetto, saranno necessari circa due mesi per la consegna.
Non vi preoccupate, tutta questa operazione non durerà più di sei mesi.

Ci consegnerai ogni immagini scattata?

Nonostante sia più laborioso e complicato, preferisco selezionare e valutare una per una le immagini, per consegnarvi solo gli scatti migliori. Spesso le condizioni ambientali e di illuminazione richiedono qualche scatto in più, per essere sicuro di ottenere la miglior qualità possibile. Quello che vi consegnerò saranno scatti d'autore, frutto di mesi di lavoro e di attenta selezione.

Dove potremo trovare le nostre immagini?

Vi verrà riservato uno spazio web protetto, dove i vostri ricordi saranno disponibili anche a distanza di anni. Potrete condividerli con i vostri ospiti, amici e parenti o semplicemente sfogliarli per rivivere l'emozioni di quel momento.

2
of
8

Non hai trovato la risposta giusta? Hai ancora qualche dubbio a riguardo? Scrivimi e sarò lieto di rispondere alle tue domande.