Qui di seguito troverai risposta alle domande più comuni che spesso mi vengono poste. Ho piacere di essere il più chiaro possibile sotto ogni aspetto, è mia intenzione proporti un’esperienza piacevole e rilassante ma allo tempo non convenzionale. Credo nei legami profondi tra le persone e so molto bene che un matrimonio è più di una semplice cerimonia. È la tua giornata e affronteremo insieme ogni momento di tensione, felicità, lacrime, gioia e amore.
Cercherò di catturare e documentare i momenti più significativi ed emozionanti senza tralasciare la parte artistica che è in me, che si esprime cercando di creare qualcosa di nuovo e in qualche modo unico ogni volta che guardo attraverso il mio obiettivo. Il mio stile nasce dalla costante lotta per trovare un perfetto equilibrio tra i due. Credimi, sapere che queste immagini saranno il racconto di uno dei momenti più importanti della tua vita, mi emoziona e mi riempie di orgoglio.
Il mio è uno stile di tipo reportagistico, mi piace stare nell’ombra.
Quello che mi contraddistingue è la cura nella ricerca dei dettagli, nella composizione e nella luce.
La forza delle mie immagini sta nella semplicità, non cerco pose forzate, mi limito dare indicazioni, non amo interferire con la giornata, preferisco scoprire cosa succederà…
Abito ad Orbassano, provincia di Torino ma sarò felice di raggiungerti ovunque tu sia…
Le spese di trasferta sono sempre incluse per Torino e provincia, ma nel caso in cui vi spostiate in altre zone o regioni vi chiederò un contributo per le spese di viaggio ed eventuale pernottamento per me e il mio collaboratore.
Questa sarà una possibilità variabile, in base alle vostre necessità. Possono capitare eventi con una timeline molto ristretta, un numero elevato di ospiti al ricevimento, lunghi spostamenti durante la fase di preparazione o semplicemente per una copertura maggiore durante la giornata. In questi casi, vi consiglierei la scelta di due fotografi.
Contattatemi via mail, telefono o Skype. Prenderemo un appuntamento, dove avrò modo di spiegarvi il mio modo di affrontare la vostra giornata più bella.
Per fissare la data, vi chiederò di compilare un ordine di incarico con i vostri dati e di versare una caparra.
Certo! mi piace fotografare tutto ciò che ha a che fare con la vita. Mi occupo di ritratti di famiglia, bambini, attività lavorative e professionisti di ogni settore.
Ci sono momenti nella vita in cui vale la pena regalarsi un ricordo, o semplicemente in cui si desidera mostrarsi in modo accattivante. Contattatemi e parliamone.
Lavoro con attrezzature professionali Nikon. Uso due corpi macchina combinati con diversi obiettivi fissi. Non amo particolarmente l’utilizzo dei flash soprattutto nelle prime fasi della giornata. Nel caso in cui ci fosse la necessità, dispongo sempre di luci continue o flash per valorizzare al meglio ogni momento.
Il mio servizio copre l’intera giornata, dai preparativi alle danze.
Ma certo che no! Non ho mai avuto problemi con ospiti fotografi, videografi o altri. E’ ovvio, che potrebbero finire nelle mie foto, se preferite evitarlo fateglielo sapere prima.
Non vi preoccupate, vedrete, sarà più semplice di quello che possiate immaginare… Propongo sempre un servizio fotografico prematrimoniale compreso nel prezzo, che consiste nell’effettuare una sessione fotografica un po’ prima dell’evento, per rompere il ghiaccio, per prendere confidenza con quelle enormi macchine fotografiche. Vedrete, ci sarà da divertirsi…
Concorderemo tutto nei dettagli prima del matrimonio,
Sicuramente avrò bisogno di sapere indirizzi, spostamenti, orari, eventuali attrazioni o performance organizzate dai vostri ospiti.
Normalmente chiedo di predisporre un tavolo per me e il mio assistente, dove posare l’attrezzatura, ricaricare le batterie e, di tanto in tanto, ristorarci.
Ho bisogno di sentirmi a mio agio durante la giornata, soprattutto nei mesi più caldi. Normalmente indosso una camicia e un paio di pantaloni casual eleganti. Nel caso in cui ci fosse necessità di un abbigliamento specifico, dimmelo. Sarò più che felice di rispettarlo.
Circa 30 giorni dopo il matrimonio avrete la gallery completa su cui scegliere le immagini che più vi emozionano. Una volta ricevuta la vostra scelta, mi serviranno circa 60 giorni per confezionare il prodotto finito.
Per quanto riguarda la stampa, ci sono dei tempi tecnici di elaborazione e confezionamento. Trattandosi di stampa professionale, dall’invio del progetto, saranno necessari i tempi tecnici di preparazione per la consegna.
Non vi preoccupate, tutta questa operazione non durerà più di sei mesi.
Nonostante sia più laborioso e complicato, preferisco selezionare e valutare una per una le immagini, per consegnarvi solo gli scatti migliori. Spesso le condizioni ambientali e di illuminazione richiedono qualche scatto in più, per essere sicuro di ottenere la miglior qualità possibile. Quello che vi consegnerò saranno scatti d’autore, frutto di mesi di lavoro e di attenta selezione.
Vi verrà riservato uno spazio web protetto, dove i vostri ricordi saranno disponibili anche a distanza di anni. Potrete condividerli con i vostri ospiti, amici e parenti o semplicemente sfogliarli per rivivere l’emozioni di quel momento.
Assolutamente si! Amo le foto stampate e ancora di più gli album. Ci sono svariate possibilità di personalizzazione, stampe fine art di alta qualità e diverse dimensioni. Sarà un ricordo unico…
Non hai trovato la risposta giusta? Hai ancora qualche dubbio a riguardo? Scrivimi e sarò lieto di rispondere alle tue domande.
via della Bassa n.20 Orbassano, Torino
+39 3470589069
paolo.mantovan@yahoo.it
p.iva 10865220015